SexyBlog > La contraccezione del futuro     

La contraccezione del futuro


salute 04.11.2014 6   |   Canali: news pillola anticoncezionali contraccezione

La contraccezione del futuro

Prodotti innovativi, soluzioni di mezzo che vadano a colmare lacune e imperfezioni degli anticoncezionali tradizionali, per lasciare alle donne più possibilità di scelta ed offrire metodi sempre più personalizzati e vicini alle esigenze reali.

La scienza della contraccezione si sta adoperando per questo: un mondo dove pillola e preservativo non saranno più le sole opzioni disponibili.

Il controllo delle nascite è un tema sempre più saliente per la medicina. Moltissime donne non utilizzano metodi contraccettivi a causa dei loro effetti collaterali; per non parlare delle fasce sociali e di popolazione che non hanno accesso agli strumenti medici e culturali per poter decidere con consapevolezza ed autonomia del proprio destino riproduttivo.

Le soluzioni possibili variano dai dispositivi elettronici a prodotti già noti ma interamente rinnovati in chiave futuristica.

Microchip sottocutanei

Il MIT - Massachusetts Institute of Technology sta lavorando al brevetto di un microchip sottocutaneo per il rilascio ormonale continuo e programmato. Cosa significa? In parole povere, il dispositivo, inserito sottopelle in una parte qualunque del corpo, e comandato a distanza grazie alla tecnologia wireless, rilascerà a intervalli regolari l'anticoncezionale che in questo modo verrà assorbbito per via sistemica, senza appesantire reni e fegato. Data presunta di rilascio del prototipo, 2015. Se tutto andrà secondo i piani, sarà sul mercato nel 2018.

Origami Condom

Progettato dalla compagnia omonima, l'Origami Condom verrà probabilmente lanciato sul mercato nel 2015. Si tratta di un preservativo particolarmente piacevole per il membro maschile; pare infatti che la sensazione che si provi nell'indossarlo, sia simile a quella della penetrazione. Questo per invogliare e sensibilizzare la platea all'uso.

L. Condoms

Un'azienda impegnata nella produzione di preservativi eco-sostenibili ed eco-compatibili, in latex anallergico e biodegrabile. Inoltre, per ogni preservativo venduto, uno viene donato a un paese in via di sviluppo per combattare la diffusione dell'HIV.

Risug Gel

RISUG - Reversible inhibition of sperm under guidance. Ovvero, un inibitore della fertilità spermatica. Inserendo un determinato quantitavo di gel nell'uretra - con un applicatore assolutamente discreto e indolore - l'uomo potrà inibire il potenziale riproduttivo del suo sperma per un lasso di tempo limitato. Comodissima soluzione di emergenza per sgravare le donne dall'onere della pillola anticoncezionale.

Sino-Implant II

Dispositivo sottocutaneo che consiste in due piccole barrette flessibili a rilascio prolungato dello stesso ormone contraccettivo contenuto nelle pilole anticoncezionali. In realtà si tratta della seconda edizione di un prodotto già esistente, ri-progettato per ammortizzare i costi e promuoverne così diffusione ed utilizzo presso le fasce di popolazione più svantaggiate e i paesi in via di sviluppo.

Diaframma Caya

Semplicemente una nuova tipologia di diaframma dal design più confortevole, realizzato in materiali anallergici e bio-compatibili. Inoltre, se utilizzato insieme ai gel antibatterici e antivirali, ne dovrebbe ottimizzare la resa. Negli USA il futuro è già realta ed il prodotto è stato recentemente commercializzato.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

news pillola anticoncezionali contraccezione




Lascia il tuo commento (6):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni