SexyBlog > Lido di Dante: una 3 giorni per il Raduno Naturista     

Lido di Dante: una 3 giorni per il Raduno Naturista


Naturismo 27.05.2019 27   |   Canali: lido di dante naturismo eventi nudismo

Lido di Dante: una 3 giorni per il Raduno Naturista

Una tre giorni di festa, cultura, attività olistiche e sportive per promuovere il turismo naturista, parte integrante del famoso lido di ravenna. 

Dopo che il Festival Naturista della Bassona si è trasferito in Puglia, la situazione passa in mano al Camping Classe di Lido di Dante, che dal 31 maggio al 2 giugno ha deciso di organizzare il suo primo Raduno Naturista.

Uno degli eventi più grossi a livello europeo

Parliamo della kermesse uno dei più grandi festival naturisti d’Europa- che negli ultimi anni Aner – l’associazione regionale che raggruppa i naturisti in Emilia Romagna - ha organizzato al Lido di Dante, a tutti gli effetti territorio ravennate, il secondo comune più grande in Italia, che a chilometri di distanza dai mosaici che l’hanno resa celebre del mondo, regala alla Riviera una prospettiva di nicchia che non tutti conoscono. Perché al di là della kermesse, la Bassona è frequentata per tutta la stagione balneare da nudisti di tutta Italia e non solo. Anche se quest’anno però il festival “ufficiale” naturista sarà di casa in Puglia a luglio, sulle spiagge del Gargano.

Una 3 giorni piena di attività

Saranno proposte numerose iniziative di tutti i tipi a cominciare da un'equipe di yoga acrobatico da Innsbruck, che l'organizzazione vorrebbe riproporre per tutti i weekend della stagione, oltre alle attività di yoga tradizonale. Saranno ospiti artisti di body painting, si potranno praticare attività sportive di ogni genere, partecipare alla mostra fotografica, rilassarsi nelle piscine naturiste, godersi un massaggio o un'attività olistica.

Spazio anche alla cultura, con la presentazione del libro naturista 'Olisticamente naturisti - storia della via Bolognese al naturismo' di Giorgio Finzi, con l'introduzione di Jean Pascal Marcacci (presidente di Aner, associazione naturisti emiliano romagnola).

"Abbiamo anche ottenuto il permesso per fare due escursioni in pineta fino alla foce del Bevano, - spiega il titolare del campeggio Roberto Giampreti - una si terrà sabato pomeriggio alle 17 e una domenica mattina alle 10,30: anche queste vorremmo riproporle per tutta l’estate, due volte a settimana. Facciamo tutto questo per far conoscere e incrementare il turismo naturista a Lido di Dante, che senza questo rischia di morire. Il naturismo, contrariamente a quello che pensa molta gente che lo vede come mera perversione, è in realtà una filosofia di rispetto e libertà".

"Con questo festival, vogliamo far capire alle persone che nel naturismo non c'è nulla di sbagliato, ma solo un gran senso di libertà. Negli ultimi anni poi, forse anche grazie ai controlli, Lido di Dante è molto migliorata e non si trovano più persone che si imbucano in pineta o che si toccano in spiaggia, come è successo in passato. Questo non è un luogo di perdizione, ma di rispetto forse anche superiore rispetto un ambiente "normale".

Si prevedono circa 1000-1500 partecipanti poichè le casette del campeggio sono già tutte prenotate. E si respira positività anche per quanto riguarda le condizioni della spiaggia (che avevano spinto l'Aner a trasferire il NatFest in Puglia): "Dopo il maltempo sono ripresi i lavori e credo che per il 31 maggio la spiaggia sarà pronta e ampia com'era prima. Aner puntava molto sulla spiaggia, noi invece avremo il campeggio come centro delle attività".

I primi endorsment arrivano anche dal mondo della Cultura, tra cui la famosa scrittrice Lia Celi, che si è detta entusiasta dell'idea di coinvolgere la sua famiglia al mondo naturista.


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

lido di dante naturismo eventi nudismo




Lascia il tuo commento (27):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni