SexyBlog > Quante calorie si bruciano con il sesso orale?     

Quante calorie si bruciano con il sesso orale?


sesso 30.12.2019 15   |   Canali: sesso calorie posizioni pompini sesso orale cunnilingus

Quante calorie si bruciano con il sesso orale?

Come sappiamo fare sesso aiuta a bruciare calorie: ma quali pratiche aiutano a smaltirne di più? Ovviamente non tutti i tipi di sesso fanno bruciare la stessa quantità di calorie. 

Il sesso è un universo tanto ampio da non poter essere catalogato in maniera univoca: ricevere del sesso orale non è rapportabile al sesso vero e proprio, ad esempio. E se è vero che ogni forma di rapporto sessuale è in grado di aumentare la pressione e far bruciare più calorie del normale, alcune tipologie di sesso implicano uno sforzo ancora maggiore e, quindi un dispendio calorico più elevato.

La rivista americana VICE si è divertita a scovare le posizioni più proficue ed "allenanti", nonché alle differenze tra le varie attività possibili in camera da letto.


Quante calorie si bruciano con il sesso completo

Naturalmente, c'è grande differenza tra le varie posizioni, ma tutte o quasi consentono un discreto dispendio calorico. A tal proposito, (come avevamo avuto modo di approfondire in questo articolo) uno studio condotto dall'Università del Minnesota dimostra come gli uomini brucino almeno 100 calorie durante un qualsiasi rapporto sessuale di durata medio/breve, mentre le donne non vadano oltre le 65/70. A questa stima generica, è necessario aggiungere o sottrarre le calorie consumate in base al proprio peso, al tempo impiegato e alla posizione scelta.

Secondo i calcoli del sito internet Superdrug, ad esempio, chi è attivo, durante un rapporto tradizionale lungo circa 15/20 minuti, dovrebbe bruciare almeno 160 calorie, mentre il membro passivo della coppia intorno alle 100. C'è grande differenza anche tra le varie posizioni.

"Le posizioni che fanno bruciare calorie sono quelle più scomode."

Quelle più dispendiose dal punto di vista energetico sono inevitabilmente le più scomode, che necessitano di uno sforzo nettamente maggiore e di un notevole reclutamento muscolare. Ecco spiegato perché fare sesso in auto può davvero fare la gioia di tanti (almeno in termini di dispendio calorico!)


Pompini e Calorie

Secondo un articolo pubblicato dal The Daily Star, le donne (o uomini)che praticano sesso orale possono bruciare fino a 100 calorie ogni mezz'ora. Un parallelo che renda meglio l'idea? Si tratta più o meno della stessa quantità di calorie bruciate in 15 minuti su un vogatore.

A meno che non decidiate di andare a fondo, ingoiando tutto. In quel caso sappiate che ad ogni eiaculazione, l’uomo emette fisiologicamente circa dai 1,5 ml ai 6 ml di sperma, che contengono circa dalle 15 alle 30 calorie.


Cunnilingus e Calorie

Se per la donna il dispendio calorico è quasi soddisfacente, non è possibile dire lo stesso per l'uomo. Quando è lui a praticare sesso orale, infatti, l'allenamento del collo e del tronco risulta molto meno intenso (l'uomo non deve muoversi su e giù con la testa), tanto da pregiudicare buona parte del dispendio energetico che sarebbe lecito aspettarsi da un atto sessuale. La quantità di calorie bruciate? Assolutamente trascurabile.

Secondo la rivista online Maxim, l'unico beneficio del praticare il cunnilingus sarebbe il piacere arrecato alla propria donna e, di conseguenza, l'aura di altruismo che questa attività è capace di offrire. Una sorta di favore, paragonabile alla buona azione quotidiana, insomma.


Anche chi riceve sesso orale brucia calorie?

Probabilmente no.

Restare immobili e aspettare che l'altro faccia ogni cosa non è certamente il massimo dal punto di vista dell'attività fisica. Potreste provare però a dimenarvi un pò, oltre a fare un piacere al vostro fisico, farete sicuramente contento il vostro partner.


Baci, pecorina e 69

Per avere la prima erezione, all'uomo servono 6 calorie; per le altre, se consecutive, molto di più. Un minuto di baci sono 26 calorie. Cinque minuti di sessantanove, costano un centinaio di calorie. In dieci minuti di sesso contro lo stipite della porta, si consumano 600 calorie; un'analoga sessione di pecorina ne richiede 275, contro le 215 del missionario.

E qualcosa si brucia anche per il semplice fatto di essere eccitati; leggi alla voce 
adrenalina sessuale


Insomma, tutti in palestra?
Macchè ... tutti a letto!


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso calorie posizioni pompini sesso orale cunnilingus




Lascia il tuo commento (15):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni