SexyBlog > Sex Toys: guida alla scelta     

Sex Toys: guida alla scelta


guide 05.04.2012 18   |   Canali: consigli sextoys dildo vibratori sexyshop

Sex Toys: guida alla scelta

Ogni scusa è buona per coccolarsi un pò. A Pasqua non abbiate paura di esagerare con la cioccolata ... e con la lussuria: mettete un toys nel vostro uovo; e se siete indecisi su cosa scegliere, vi aiuteremo a mettere a fuoco i vostri desideri con una breve guida all'acquisto del sex toys adatto alle vostre esigenze. Basta seguire questo semplice percorso concettuale:

QUALE ORGASMO VOGLIO PROVARE?

- Orgasmo vaginale e clitorideo:

Dildo e vibratori sono gli strumenti più adatti allo scopo e possono essere utilizzati sia per la penetrazione che per la stimolazione esterna.
In questo secondo caso è preferibile scegliere oggetti di plastica dura, mentre per la penetrazione sono più adatti quelli in gomma e in silicone.
Per raggiungere l'orgasmo clitorideo è fondamentale che la vibrazione abbia una certa intensità.Gli stimolatori clitoridei, piccoli e discreti, assolvono perfettamente il loro compito; ma se preferite un vibratore, accertatevi che sia sufficientemente potente e soprattutto che abbia il motore collocato in prossimità dell'apice e non della base, per avvertire gli effetti della vibrazione anche senza l'inserimento in vagina.

Per una migliore resa, i vibratori elettrici sono da preferire a quelli a batteria, anche per la possibilità di settare velocità differenti. Sono generalmente più cari ma anche più longevi. In alcuni modelli la vibrazione è generata dalle oscillazioni di una bobina elettromagnetica, la più silenziosa in assoluto.

Alcuni vibratori sono progettati per entrambi gli scopi; tra questi il più famoso è il Rabbit, un vibratore arricchito di una escrescenza della grandezza di un dito.

- Orgasmo anale:

Per raggiungerlo, da soli o in compagnia, occorre munirsi degli appositi plug anali. Ne esistono diverse tipologie, quelli dalla cima curva, che ricordano quasi un uncino, sono pensati per stimolare in maniera più accurata la prostata (stimolatori prostatici).
Sono solitamente di forma conica (o romboidale) ed alla base hanno un "piedistallo" o un anello, per evitare che il toys venga "risucchiato" dalla cavità anale. Per un'esperienza sensoriale più varia, si consigliano i dildo pluriball, quelli simili a delle collane di perle dal diametro progressivo.


CHE TIPO DI ESPERIENZA CERCO?

Per lo più i toys vengono usati per la masturbazione ed in generale come sostituto fallico.  In realtà può risultare molto divertente introdurli nel rapporto di coppia.
Nel sesso etero, si utilizzano soprattutto per la doppia penetrazione o nella masturbazione reciproca.
Nel sesso omo ne fanno largo uso soprattutto le donne, appassionate di strapon e dei dildi bicefali per potersi penetrare contemporaneamente; tra questi un modello poco conosciuto ma estremamente piacevole è il Feeldoe, che ha da un lato (la parte da inserire nella vagina del partner attivo) la forma e le dimensioni di un piccolo plug, e dall'altro la lunghezza e lo spessore di un dildo (per penetrare e monatare la partner passiva).

CONOSCENDO ME E IL MODO DI GODERE, COSA SI ADATTA MEGLIO ALLA MIA ANATOMIA?

Solo il tempo e l'esperienza vi permetteranno di rispondere a questa domanda, che va di pari passo con un secondo cruciale quesito: le dimensioni contano?
Abbiamo dibattuto a lungo questo argomento e ribadiamo che le parti più sensibili dei nostri genitali sono quelle più superficiali; quindi, se virtualmente basta un dito per godere, praticamente sappiamo che quando l'eccitazione è tanta e la lubrificazione abbondante, diventa difficile raggiungere quella sensazione di pienezza che appaga.
Nel caso dei toys, la componente psicologica fa la differenza; molti li acquistano di dimensioni irreali e sporporzionate, proprio per sperimentare qualcosa che in natura difficilmente troveranno. Altri li preferiscono discreti e rassicuranti, per coadiuvare l'eccitazione senza rischiare stress da dilatazioni eccessive.

 

ESTETICA O FUNZIONALITA'?

Il discorso sulle dimensioni apre il capitolo relativo all'estetica dei toys. Mai come in questo campo vale il detto "l'occhio vuole la sua parte"; la scelta del toys adatto alle proprie esigenze è paragonabile alla scelta dell'abito da indossare. L'estetica non va assolutamente sottovalutata ed i fattori da tenere in considerazione sono la forma e il colore, che sappiamo avere un'influenza prodigiosa sulla nostra percezione e quindi sul modo di vivere il rapporto con i nostri giocattoli. I luxury toys di ultima generazione, realizzati in materiali di qualità superiore, dal design elegante e dal packaging esclusivo, ne sono la dimostrazione.

TRA QUALI MATERIALI POSSO SCEGLIERE?

- Jelly Rubber / Latex:

Materiali gommosi arricchiti con ftalati, una famiglia di composti chimici che migliora la flessibilità e la modellabilità della plastica ma che pare abbia effetti dannosi sulla salute.
Piacevoli al tatto per la loro morbidezza, hanno lo svantaggio di avere una superficie molto porosa e di non poter essere sterilizzati ad alte temperature. Sono materiali facilmente deperibili e che possono trattenere i batteri; se ne consiglia pertanto l'uso con il preservativo ed eventuali lubrificanti a base acquosa.

- Elastomeri o Termoplastiche / Silicone / Plastica dura:

Sostanze naturali o sintetiche che hanno le proprietà chimico-fisiche tipiche del caucciù (o gomma naturale), utilizzate come sostituto della lega PVC + ftalati. Non poroso, ipoallergico, sterilizzabile ad alte temperature, resistente, risulta essere tra i materiali migliori per la produzione di toys. Privo di ftalati, ha un'unica controindicazione: non può essere utilizzato con lubrificanti a base di silicone che ne danneggerebbero la superficie (oltre - lo ricordiamo -  a provocare l'eventuale rottura dei preservativi).

- Metalli: oro, acciaio, alluminio / Vetro:

Garantiscono un'ottima resistenza ed un'accurata pulizia. Indicati per i giochi caldo - freddo, trattandosi di materiali conduttori. Non preoccupatevi, i dildi in vetro sono infrangibili e super testati.

- Ultrarealistici:

Materiali fatti per dare la sensazione e l'impressione del contatto con la pelle.

PULIRE I TOYS:

Materiali non porosi:
- sterilizzazione mediante bollitura
- lavastoviglie senza detergente
- immersione in una soluzione di acqua e candeggina al 10%; poi risciacquare adeguatamente.

Materiali porosi:
- acqua tiepida corrente e sapone neutro.

Materiali ultrarealistici:
- solo acqua ed eventuali prodotti appositi (da acquistare solo presso i sexy shop di fiducia).

Pronti a godere amici?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

consigli sextoys dildo vibratori sexyshop




Lascia il tuo commento (18):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni