BDSM : pregiudizi, miti e follie su A69

102 interventi
1 anno fa
Coppia
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 03.10.2020 -
Trovo molto interessanti e pertinenti le riflessioni proposte. Si, dom e sub si nasce (o si cresce, se vogliamo) ma non ci si può improvvisare. E le "pratiche", almeno per noi, sono la realizzazione di una relazione. Poi, certo, sono eccitanti, coinvolgenti... però esiste anche un bdsm meno legato alle relazioni che va comunque rispettato. L'importante è che il master sia responsabile e competente.

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 14.01.2020 -
Certo, come dite, "le pratiche sono la realizzazione di una relazione", è appunto la relazione che fa la differenza.
Non mi metterei mai nelle mani di un master o mistress con cui non abbia avuto un minimo di conoscenza preliminare.
So che questo mio pensiero limita molto le possibilità di realizzare le mie fantasie, ma così sono fatto.

1 anno fa
Coppia
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 03.10.2020 -
Quotato da Pric57,
Certo, come dite, "le pratiche sono la realizzazione di una relazione", è appunto la relazione che fa la differenza.
Non mi metterei mai nelle mani di un master o mistress con cui non abbia avuto un minimo di conoscenza preliminare.
So ch [...]
Significa che hai testa...

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 14.01.2020 -
Grazie, ho voluto specificare solo per far capire ad altre persone che, prese dal gioco rischiano di mettersi in "mani" sbagliate.
Ci sono nel BDSM pratiche che posso essere veramente molto pericolose.

1 anno fa
Coppia
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 03.10.2020 -
Quotato da Pric57,
Grazie, ho voluto specificare solo per far capire ad altre persone che, prese dal gioco rischiano di mettersi in "mani" sbagliate.
Ci sono nel BDSM pratiche che posso essere veramente molto pericolose. [...]
Assolutamente. Purtroppo non ci si rende conto degli effetti indesiderati (alcuni potenzialmente letali) che certe pratiche possono avere. Ma ciò è spesso dovuto ai siti internet che presentano come "facili" cose che non lo sono per niente. Pensa alla moda della "sound" che può provocare infezioni renali...

1 anno fa
Singolo
Lombardia,
Qui dal 14.01.2020 -
Sinceramente non la conosco, mi riferivo anche solo all'uso di frusta o allo shibari

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 20.07.2022 -
Sicuramente ci sono pratiche pericolose ma deve sempre tutto rientrare nel SSC. A me piace un po' tutto ma senza mai eccedere i limiti della non violenza/cruenza ma ci sono sicuramente persone a cui piacciono cose più estreme, ad ognuno il suo

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 11.02.2022 -
Io non sapevo di essere un dom. Un giorno una lei di coppia mi guardo e mi disse che voleva essere guidata da me. Io non sapevo cosa intendesse. Non avevo idea del bdsm. Incontrare coppie e singole mi ha fatto capire. Il mio desiderio di consocere i piaceri e paure della donna erano sempre stati in me. Sono le basi della dominazione. Con il tempo mi sono scoperto. Ho trovato una compagna che mi ha aiutato in questo percorso. Ora sono consapevole. Tutto parte dalla fiducia e dal tempo. Certe cose non si improvvisano. Tutti poi hanno il prorpio stile. Io ho il mio. Si possono avere tutti i giochi che si vuole ma senza connessione con il prorpio partner non funziona. Il bdsm è cosi mentale e forte che va oltre il semplice sesso. Diffidate di chi lo "vende" per una serata. Quello è solo immagine per impressionare.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
Ah ah ah, ma proprio certe persone parlano, mamma mia!!

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Pavia
Qui dal 02.02.2021 -
Il BDSM non è una recita, non c'è un palcoscenico e i ruoli sono ben distinti, ma proprio perché non è una recita , chi si avvicina a questo genere di pratiche deve essere consapevole di cosa vuol dire.
Noi lo abbiamo praticato in passato per un lungo periodo, ma solo tra noi due, perché in queste pratiche ci vuole estrema fiducia e "complicità", bisogna sapersi muovere. Tra noi il padrone era Marco, abbiamo iniziato in maniera molto soft e nel tempo siamo arrivati a cose per noi molto hard. Legature, abbigliamento, cera calda, catene, manette, frustino, canna di bambù, aghi. Il gioco poteva durare da qualche ora a giornate intere. È stato un periodo molto intenso.
Camy 💋

5 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 28.11.2019 -
Quotato da CamillaMarco,
Il BDSM non è una recita, non c'è un palcoscenico e i ruoli sono ben distinti, ma proprio perché non è una recita , chi si avvicina a questo genere di pratiche deve essere consapevole di cosa vuol dire.
Noi lo abbiamo praticato in passato p [...]
L'attrattiva di queste pratiche sta nella dilatazione del tempo... le emozioni si susseguono mantenendo un grado di eccitazione che solo raramente si riscontra in un ambito sessuale classico.
Saluti a tutti, Y e L .

5 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Marche,
Qui dal 26.02.2023 -
Tante volte veniamo trattati come se mangiassimo i bambini. Naturalmente capiamo che non può piacere a tutti ma nel BDSM ci possono essere anche cose soft

5 mesi fa
Utente Bannato!
Coppia
Marche,
Qui dal 26.02.2023 -
Esattamente 💋

2 mesi fa
Singolo
Sicilia, Caltanissetta
Qui dal 14.09.2007 -
ChoccolateFV, concordo... a me piacerebbe trovare uno schiavetto che mi ubbidisca... sicuramente l'affinità fisica e mentale ci deve essere... contattami...

2 mesi fa
Coppia
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 03.10.2020 -
Troppo spesso si incontrano "master" che si aspettano che la persona sottomessa risponda automaticamente alle loro fantasie. Questi sono sfigati da evitare. Il vero master (o la mistress) guida la persona in un percorso di sottomissione.

2 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 17.05.2022 -
Quotato da kardoegiovanna,
Troppo spesso si incontrano "master" che si aspettano che la persona sottomessa risponda automaticamente alle loro fantasie. Questi sono sfigati da evitare. Il vero master (o la mistress) guida la persona in un percorso di sottomissione. [...]
Concordiamo. Il BDSM è un percorso. Non é una manata sul culo, un ordine senza motivo, un’umiliazione scontata. Noi lo viviamo bene da anni per questo motivo.

2 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Rimini
Qui dal 20.07.2022 -
Tutto parte dalla mente secondo me

2 mesi fa
Coppia
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 03.10.2020 -
Quotato da AidanSirya,
Quotato da kardoegiovanna,
Troppo spesso si incontrano "master" che si aspettano che la persona sottomessa risponda automaticamente alle loro fantasie. Questi sono sfigati da evitare. Il vero master (o la mistress) guida la persona in un percorso di sottomissione. [...]
Concordiamo. Il BDSM è un percorso. Non é una manata sul culo, un ordine senza motivo, un’umiliazione scontata. Noi lo viviamo bene da anni per questo motivo.
Si. Assolutamente. È paragonabile a un percorso educativo e in effetti lo è, almeno per noi e altre persone che frequentiamo. Capisco che per chi vede queste cose per la prima volta non capisca il coinvolgimento che c'è, anche perché ovviamente ci si interessa più alle pratiche.

2 mesi fa
Coppia
Piemonte, Cuneo
Qui dal 22.02.2024 -
Noi pratichiamo BDSM light se si puo definire così. Abbiamo una relazione molto bilanciata nella vita di tutti i giorni, in camera da letto ci piace introdurre meccaniche di dom/sub ed equipaggiamento BDSM ma per noi il BDSM è piu coinvolgimento mentale che fisico

2 mesi fa
Coppia
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 03.10.2020 -
Quotato da Feyrexhibit,
Noi pratichiamo BDSM light se si puo definire così. Abbiamo una relazione molto bilanciata nella vita di tutti i giorni, in camera da letto ci piace introdurre meccaniche di dom/sub ed equipaggiamento BDSM ma per noi il BDSM è piu coinvolgimento ment [...]
È soprattutto coinvolgimento mentale. Le pratiche sono solo l'aspetto esteriore


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > La Casa dell'Eros > BDSM : pregiudizi, miti e follie su A69

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni