SexyBlog > Diventare scambisti in età avanzata: le 5 domande più frequenti     

Diventare scambisti in età avanzata: le 5 domande più frequenti


Scambismo 05.06.2023 62   |   Canali: scambismo scambisti club privè anziani

Diventare scambisti in età avanzata: le 5 domande più frequenti

È possibile diventare scambisti anche se non si è più così giovani?
La domanda può sembrare retorica eppure sono in molti a porsela, specialmente se dopo una vita dedicata alla monogamia e all'esclusività sessuale si accende il desiderio di voler provare qualcosa di nuovo. Non è raro infatti che coppie di lunga data, riassaporando quella libertà dovuta a cambiamenti come la pensione o l'indipendenza dei figli, si ritrovino a voler cambiare prospettiva e osare qualcosa mai fatta in precedenza. La risposta a questo quesito è ovviamente positiva, poiché non esiste nessun limite di età né per diventare scambisti né per provare qualsiasi altra pratica sessuale, tuttavia vi sono diversi dubbi che attanagliano chi si trova in questa situazione: cerchiamo di chiarirli in questo articolo.

1. Quanti sono gli scambisti in età avanzata?

Uno degli elementi di indecisione e incertezza per chi pensa di diventare swinger nonostante l'età non più giovane riguarda la presenza di coetanei nell'ambiente. Chi non ha mai frequentato club privé o comunque situazioni di scambio pensa, erroneamente, che lo scambismo riguardi solo giovani sessualmente molto attivi e che dunque entrare in questo mondo possa essere complesso e portare a essere rifiutati facilmente.

In realtà il quadro statistico riguardo all'età delle coppie swinger evidenzia come la media si aggiri intorno ai 40 anni con un'elevata presenza di over 50.

Questo dato è supportato anche dal fatto che solitamente chi approccia queste pratiche ha una certa maturità sessuale e sia per questo motivo più predisposto alla sperimentazione e a una trasgressione consapevole in compagnia del partner.

Peraltro, negli ultimi anni il fenomeno dello scambismo si è diffuso notevolmente ampliando le fasce di età coinvolte ed è sempre più facile trovare in eventi e club non solo under 35 prima molto rari ma anche coppie over 60.

2. Come approcciare le altre coppie nonostante l'età?


Chi si avvicina allo scambismo in età avanzata non deve assolutamente pensare che quello anagrafico rappresenti un ostacolo. L'approccio con altre coppie avviene infatti allo stesso modo di quanto accada a chi è più giovane: partecipare a una serata a tema oppure creare un profilo su Annunci69 possono essere due ottimi modi per iniziare a raccogliere qualche contatto e approfondire la conoscenza di altre persone, l'importante è essere sempre onesti e presentarsi per come si è, parlando liberamente dei propri gusti e mostrandosi senza filtri.

A prescindere dall'età, si avrà a che fare con persone più o meno piacevoli e si potrà ricevere qualche rifiuto, ma una volta scremati i diversi profili con una o più chiacchierate sarà molto più semplice continuare il gioco con le coppie con cui è scattato il feeling.

3. Possiamo accedere a un club privé?

I club privé non pongono limiti di età ai propri ospiti, ma chiedono esclusivamente il rispetto di alcune regole di comportamento e, in alcuni casi, di un dress code. Partecipare a una serata in uno di questi locali può anzi essere un ottimo modo per avvicinarsi allo scambismo anche in maniera soft, magari cominciando a parlare con swingers più navigati e provando qualche prima esperienza fatta di ammiccamenti e contatti.

Nei club per scambisti non necessariamente si deve finire a letto con qualcuno, ma ci sono molti posti in cui è possibile socializzare, per esempio bevendo un drink in compagnia o ballando insieme, e tutte queste situazioni possono essere importanti per capire se si desidera realmente andare avanti oppure no. Una volta rotto il ghiaccio, sarà ancora più evidente come l'età non sia affatto un problema e, anzi, ci si renderà conto di quante opportunità offra questo mondo anche a chi ha qualche capello bianco di troppo.

4. Dove trovare altri scambisti non più giovani?


A questa domanda abbiamo in qualche modo già risposto nei paragrafi precedenti, ma è bene approfondire l'argomento in maniera più netta. In genere la ricerca di altre coppie scambiste, al di là dell'età, parte o dalla partecipazione a eventi privati o da contatti online. Nel primo caso, il modo migliore è quello di trovare un club privé in una località facilmente raggiungibile e prendere parte a una delle serate organizzate in questi locali, nelle quali sono presenti coppie di ogni età.

Chi invece vuole procedere a piccoli passi e intrattenere prima qualche chiacchierata conoscitiva virtuale, la soluzione ideale è la sezione Annunci del nostro sito, dove è possibile trovare coppie e singoli provenienti da qualsiasi parte d'Italia, visualizzare i profili e chattare liberamente. Com'è facile osservare, sono infatti tanti gli iscritti non più giovanissimi con i quali confrontarsi e, perché no, incontrarsi di persona.

5. Ci sono alternative diurne ai club privè?

I club privé solitamente sono aperti soltanto in orari serali e notturni e non organizzano eventi durante il giorno il che, per chi non è più amante delle ore piccole, può non rivelarsi la scelta ideale. Fortunatamente non mancano alternative interessanti da vivere anche in orari diurni, come nel caso di resort e spa tematiche in cui è possibile andare a rilassarsi e, nel frattempo, incontrare persone di ogni età dedite al libertinaggio.

Insomma, invecchiare non deve essere certo un problema per chi vuole fare nuove amicizie e magari esplorare il proprio lato più selvaggio e trasgressivo: anzi, nel sesso come nella vita non è mai troppo tardi, dunque perché perdere l'occasione di godere ancora?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

scambismo scambisti club privè anziani




Lascia il tuo commento (62):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni