SexyBlog > Dormire bene, migliora il sesso     

Dormire bene, migliora il sesso


sessualità 07.04.2015 1   |   Canali: sesso benessere news donne

Dormire bene, migliora il sesso

Chi dorme non piglia pesci, ma certamente fa più sesso. Dormire tanto aiuta il desiderio, soprattutto per le donne; lo dimostra uno studio dell'Università del Michigan, pubblicato sul Journal of Sexual Psychology.

Duecento studentesse di un college americano sono state sottoposte allo stesso questionario ogni giorno per due settimane. Alle ragazze è stato chiesto di registrare la quantità di ore dormite per notte e di concentrarsi sui segnali energetici del corpo: come ci sente dopo una bella dormita? E soprattutto, si ha più voglia di fare l'amore? Le donne in esame non hanno nulla in comune tra loro, se non il fatto di essere impegnate in una relazione stabile. La conclusione dello studio pare pertanto ineluttabile: il sonno migliora la risposta sessuale, indipendentemente da altre variabili relative alla persona, come l'età e lo stato psico-emotivo.

Per ogni ora dormita in più, la libido femminile aumenta del 14%, l'essenziale è non strafarsi di sonno, ma rispettare il bioritmo e dormire le ore necessarie per riallinearsi con i reali bisogni dell'organismo.

Ricordiamo anche che il risveglio è il momento più adatto della giornata per il buon sesso. E non dimentichiamo che dormire nudi fa molto bene all'organismo: il corpo sprigiona pù calore, si bruciano più calorie e tossine, migliora la risposta immunitaria e la circolazione sanguigna. La conclusione del discorso ci pare ovvia: sonno e sesso ti allungano la vita, che ne pensate?


@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it

Altro:

sesso benessere news donne




Lascia il tuo commento (1):



Sex Extra



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni